Embriologia Applicata alla pratica Osteopatica nel trattamento del neonato con Marc Damoiseaux

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/11/2018 - 25/11/2018
10:00 - 18:00

Luogo
Casa Santo Nome di Gesù

Categorie No Categorie


Marc Damoiseaux è uno tra gli osteopati più noti al mondo per le sue profonde conoscenze teoriche e pratiche nel campo dell’embriologia e dell’osteopatia. Insegna da molti anni nelle principali facoltà di osteopatia d’Europa, America e Asia.
Gli aspetti peculiari del suo insegnamento sono la forte componente pratica nelle sue lezioni e la grande capacità di semplificare e di rendere comprensibile a tutti le varie fasi dello sviluppo dell’embrione, usando delle pratiche dirette sullo studente.
Il programma elaborato da Marc prevede tre incontri da quattro giorni ciascuno.
Durante tali incontri teoria e pratica si mescoleranno continuamente, permettendo allo studente di apprendere in maniera ottimale tutte le varie fasi e caratteristichedello sviluppo dell’embrione e dei suoi campi metabolici.
Obbiettivo primario del corso è fornire in maniera completa tutte le informazioni necessarie per una approfondita comprensione dello sviluppo dell’embrione umano e dei campi metabolici inerenti secondo le teorie Blechshmidt.
Il corso è infatti caratterizzato da numerose sessioni pratiche durante le quali gli studenti avranno modo di prendere coscienza dei campi metabolici in tutte le loro caratteristiche, per poi poterli utilizzare nell’approccio osteopatico rivolto al neonato in maniera efficace.
L’obbiettivo ultimo del corso è quello di fornire agli osteopati le capacità di percepire e trattare il neonato utilizzando la potenza dei campi metabolici embriologici innati in ognuno di noi.
Un corso fondamentale per coloro i quali vogliano approcciarsi per la prima volta al mondo della pediatria osteopatica oppure per coloro, che già inseriti nel settore, vogliano diventare ancora più efficaci ed incisivi nel trattamento.